Presentazione

Il Forum di Quaderni costituzionali (Coordinatore editoriale Roberto Bin) è la sezione telematica di Quaderni Costituzionali (Direttore Carlo Fusaro). Dal 2012 pubblica Forum di Quaderni costituzionali – Rassegna, rivista telematica mensile (ISSN 2281-2113).

Il Comitato scientifico è composto da: Enzo Balboni, Roberto Bin, Marta Cartabia, Carlo Fusaro, Andrea Morrone, Andrea Pugiotto, Roberto Romboli, Nicolò Zanon. La Redazione è composta da: Roberto Bin (Coordinatore), Tommaso Giupponi, Francesco Conte. Il Forum di Quaderni Costituzionali è aperto a tutti gli studiosi di Diritto costituzionale. Chiunque può intervenire inviando il suo scritto a Tommaso Giupponitommaso.giupponi@mulino.it.
I contributi originali inviati vengono sottoposti ad un referee del Comitato scientifico, che si riserva il diritto di non accettarli. Al referee non sono sottoposti i paper scritti da docenti di diritto costituzionale o di diritto pubblico o da loro proposti (per questi ultimi sarà inserita nel paper l’indicazione del proponente)
I contributi ai “Temi di Attualità“(e alle due sezioni di “Speciale Europa” e “Speciale Regioni“) non devono superare i 10.000 caratteri e devono essere privi di note a piè pagina (sono ammesse le note interlineari). Per i “Paper“e per le note di “Giurisprudenza invece non ci sono limitazioni, mentre indicazioni apposite si trovano all’interno delle altre Rubriche. La Redazione si riserva di non pubblicare i contributi che non rispettino le caretteristiche editoriali richieste. Gli autori sono gli unici reponsabili dei contenuti dei loro scritti: non si accettano scritti anonimi se non nella rubrica Lettere al Forum. Per una consultazione più rapida e gradevole, il sistema di Ricerca (nella barra superiore) consente di trovare subito i documenti che interessano. Tutti i contributi sono stati trasformati in documenti PDF per una più agevole consultazione, stampa e archiviazione da parte degli utenti. Si possono stampare gli “estratti” con le indicazioni tipografiche del Forum e con la data di pubblicazione.
Per leggere i contributi del Forum è necessario disporre di Acrobat Reader, che può essere scaricato gratuitamente

get_adobe_reader.gif

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Rubrica (richiesto)

Inserisci l'abstract (richiesto, max 1000 battute)

Carica il tuo file