Libertà di satira, una sfida per i social media – J. Menghini

La satira può essere definita «fondamentalmente, l’utilizzo deliberato dell’umorismo per finalità aggressive». Questa definizione, così essenziale, cattura però bene gli attributi del messaggio satirico, che si estrinseca in una sorta di aggressione umoristica, spesso diretta al potente politico di turno, inserendosi arditamente in un contesto di attualità.

Leggi tutto

Utilizziamo cookie (tecnici, statistici e di profilazione) per consentire e migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy.  Sei libero di disabilitare i cookie statistici e di profilazione (non quelli tecnici). Abilitandone l’uso, ci aiuti a offrirti una migliore esperienza di navigazione. Cookie policy

Alcuni contenuti non sono disponibili per via delle due preferenze sui cookie!

Questo accade perché la funzionalità/contenuto “%SERVICE_NAME%” impiega cookie che hai scelto di disabilitare. Per porter visualizzare questo contenuto è necessario che tu modifichi le tue preferenze sui cookie: clicca qui per modificare le tue preferenze sui cookie.